gbplast

METACRILATO

METACRILATO

DESCRIZIONE

Il metacrilato colato sono lastre di altissima qualità. Più trasparenti del vetro, leggere, resistenti agli agenti atmosferici, vengono impiegate in molteplici settori e nelle più disparate applicazioni. Disponibili in moltissimi colori, effetti e finiture superficiali, le lastre in metacrilato colato uniscono il fascino dell’estetica alle migliori proprietà superficiali di resistenza allo sporco, garantendo un’ottima durevolezza, insieme all’estrema lavorabilità che permette di realizzare con superfici piane, curve e sagomate.

Metacrilato estruso è molto simile al colato ma si presenta con un differente peso molecolare, inoltre ha proprietà meccaniche e termiche lievemente superiori. E’ un materiale usato nell’edilizia, nell’architettura moderna, nella nautica, nell’illuminazione, ma anche nell’industria, in relazione alle sue ottime qualità estetiche, alla sua trasparenza, alla sua colorabilità, planarità e purezza ottica, alla sua termoformabilità. E’ piuttosto facile da lavorare alle macchine utensili (taglio, tornitura, foratura, fresatura) ed al laser. E’ perfettamente lucidabile con le opportune attrezzature

SCENARIO

Le lastre in metacrilato sostituiscono vantaggiosamente, e spesso economicamente, il cristallo, il vetro e numerosi altri materiali.

DISPONIBILITA'